Xbox 360 – Spettacolare video in-game per Battlefield 3, dettagli su trama e tecnologia

di • 2 marzo 2011 • NewsCommenti (0)342

Userà un tool chiamato ANT e finora usato per gli sportivi Madden e Fifa – sai com’è, per le animazioni. Avrà come piattaforma di riferimento il PC – ma non verrà poi tanto male su console, il team di sviluppo è numericamente cresciuto rispetto al passato.

Stiamo parlando di Battlefield 3, oggi in video dalla GDC 2011 per fugare gli ultimi dubbi sulla sua effettiva resa grafica e drammatica. Lo sparatutto di casa DICE ha i numeri per battere la concorrenza – è controverso (ambientato sul confine iraqeno nel 2014), ha un comparto tecnico da paura e il resto non sembra così pessimo – quando uscirà quest’autunno.

Resta da vedere quanto la software house svedese voglia rischiare in termini di storyline, e quanto Electronic Arts le permetterà di fare. Il caso Medal of Honor è ancora sulla bocca di tutti i videogiocatori e sarebbe piuttosto seccante ricaderci a nemmeno un anno di distanza; sarebbe piuttosto seccante, a pensarci, anche fare pubblicità gratuita a un gioco più per la sua paraculaggine che per i meriti tecnici.

In chiusura, non sappiamo a che risoluzione fosse sparato questo trailer su computer, ma di certo speriamo che alla classica 1280×720 il risultato gli si avvicini. E di molto.

La seconda parte della clip sarà online il 16 marzo. Al lancio del gioco, la confezione per collezionisti includerà l’espansione Back to Karkand.

 

Potrebbe interessarti anche...