Contro ogni pronostico/auspicio, Rocksteady ha confermato che non ci sarà alcuna modalità multiplayer per l’attesissimo Batman: Arkham City.
Il sequel dell’acclamato Arkham Asylum, stando alle dichiarazioni di Sefton Hill, boss della software house britannica, è stato infatti pensato come "un’esperienza per un solo giocatore".
"Il nostro pensiero si è sviluppato in maniera semplice; quando abbiamo riflettuto sull’inserire o meno modalità multiplayer, ci siamo chiesti: ‘se usassimo tutta l’energia necessaria a creare queste modalità per concentrarci, invece, sul single-player, avremmo un gioco nel complesso migliore?’ - ha dichiarato Hill ai microfoni di IGN - Con il gioco quasi allo stadio finale del suo sviluppo, posso onestamente dire che non sarebbe stato possibile realizzarlo nel modo in cui avremmo voluto, se avessimo aggiunto il multiplayer."
Giusta o sbagliata che sia, la scelta di Rocksteady pare rivolta alla qualità complessiva dell’action di prossima uscita. Potrà sembrare anacronistico, ma disporre di una modalità multiplayer pedestre non aggiunge davvero qualità, forse lo fa per la quantità, al prodotto finale.
Batman: Arkham City sarà disponibile in autunno per Xbox 360, PS3 e PC.