In una recente intervista ai microfoni del sito Eurogamer.net, il portavoce di Chair Entertainment, Donald Mustard, ha reso noto che un possibile Shadow Complex 2 sarebbe attualmente nei piani della società.
Difatti, sembrerebbe che dopo l’uscita del primo, splendido episodio, le idee per un sequel siano man mano venute a galla e la compagnia non vede l’ora di metterle in pratica. Al momento è forse troppo presto per parlarne (e quindi per fare i salti di gioia). Ma come dice il proverbio, la speranza è sempre l’ultima a morire.
Per quei pochi che non lo sapessero, ricordiamo che il primo Shadow Complex era un incredibile sparatutto a scorrimento laterale. Uscito nell’estate del 2009 in esclusiva Live Arcade, era stato sviluppato con la partecipazione straordinaria di CliffyB (nientemeno che il creatore della saga di Gears of War).
Vale quindi la pena di tenere d’occhio, fin d’ora, questo probabile sequel, nella speranza che possa almeno raggiungere i livelli del titolo originale. Magari con un rinnovato contributo di Bleszinski.