Giornata di ritardi, dice il nostro titolo, e in effetti pare proprio concretizzarsi una serie di rinvii che non farà piacere agli amanti del basket e degli RPG. Semplice coincidenza, naturalmente, ma NBA Elite 11 e Two Worlds II sono quest’oggi accomunati dallo stesso… problemino.
Procediamo con ordine. Il lancio di NBA Elite 11 è stato rinviato, senza alcuna spiegazione, a data da destinarsi; EA ha però fatto sapere che l’edizione 360 e PS3 di NBA Jam, che sarebbe stata scaricabile soltanto tramite Elite – o acquistabile in versione Wii – raggiungerà anch’essa i negozi entro Natale come titolo standalone. Probabile che le due notizie siano a questo punto correlate: il publisher non ha chiarito se il Jam gratuito sarà ancora incluso nelle copie del nuovo NBA, o se quest’iniziativa esclude a priori quella precedente.
Destino più triste ma maggiormente chiaro, invece, per Two Worlds II: SouthPeak ha annunciato che il gioco non raggiungerà gli scaffali neppure a ottobre – mese scelto dopo lo slittamento dal 14 settembre – per un’uscita nordamericana fissata al prossimo gennaio. Dettagli sulla release europea saranno divulgati nei giorni a venire.