Platinum Games? Pescatori nati, se è vero quel che il detto racconta. Lo studio capitanato da Hideki Kamiya, Shinji Mikami e Atsushi Inaba, infatti, sembra non dormire mai: un’altra demo è in arrivo per Vanquish, mentre le voci sullo sviluppo di Bayonetta 2 vengono candidamente confermate via Twitter dal suo creatore.
Procediamo con ordine. La Challange Mode Demo sbarcherà sul Marketplace nipponico il prossimo 22 Settembre, per permettere ai giocatori dagli occhi a mandorla di provare con mano l’incredibile velocità del curioso Vanquish; nulla di ufficiale, ma dovremmo presumibilmente attendere solo pochi giorni per scaricarla anche noi europei (come accaduto con la prima versione dimostrativa). Il gioco sarà disponibile a partire da Venerdì 22 Ottobre.
Passiamo alle cose serie, adesso: chiacchierando sull’ormai affollatissimo Twitter, Kamiya si è lasciato "sfuggire" alcuni commenti su un sempre più possibile Bayonetta 2.
"Credo di sì - ha svelato il creatore dell’affascinante ammazza-demoni-e-qualunque-cosa-si-muova tra un tweet e l’altro – Lei tornerà, se volete crederlo."
Il primo Bayonetta è stato rilasciato lo scorso Ottobre in Giappone, nel mese di Gennaio in Europa. Non saremmo sorpresi di vedere un sequel in giro per i negozi già nel finire del 2011.