Nel corso dell’ultimo resoconto fiscale con i propri investitori, Ben Feder, CEO di Take-Two, ha annunciato il posticipo della pubblicazione di L.A. Noire, free-roaming ambientato negli anni ’40 e sviluppato dal Team Bondi, inizialmente previsto per l’anno corrente.
Il gioco, ora fissato per la prima metà del 2011, richiede maggiori tempi di sviluppo, almeno secondo quanto dichiarato da Feder stesso:
"Se un gioco richiede più tempo, è giusto concederglielo. Guardandoci attorno nell’attuale mercato, non vediamo nulla di simile a L.A. Noire in termini di gameplay e di tecnologia utilizzata nello sviluppo. Vogliamo assicurarci di offrire il miglior prodotto possibile".
L.A. Noire si svolge nel 1947 a Los Angeles, e questo lo diversifica rispetto agli altri lavori del publisher, ambientati generalmente in città inventate per l’occasione. Impersoneremo il detective Cole Phelps, costretto a lavorare per un reparto di polizia corrotto sin dai livelli più bassi, indagando su vari casi che spaziano dal contrabbando al rapimento, fino all’omicidio.