Giornata particolarmente impegnativa per Jerry Johnson. Il boss di Xbox Live è stato protagonista di alcune rivelazioni e precisazioni riguardo il famoso servizio Microsoft.
Rispondendo a chi ha già puntato il dito contro il nuovo re-styling della dashboard di Xbox 360 e, più in generale, del look del servizio Xbox Live, Johnson ha infatti precisato che l’azienda di Redmond punta molto sugli hardcore gamers. Anche se l’aggiornamento in arrivo il prossimo autunno renderà l’interfaccia più user / family friendly, i veterani e incalliti sostenitori della grande X non saranno lasciati in secondo piano.
“So che ci sono un sacco di domande come: State puntando ai casual gamers? Siete concentrati solamente sull’audience simil Wii? La mia risposta è un sonoro no. Il motivo per cui dico questo è perchè il Live è stato costruito per gli hardcore. Quindi, siamo ancora concentrati sugli appassionati e sul costruire nuove meccaniche per soddisfarli, ma è anche il momento di raggiungere nuovi tipi di mercato."
Anche Rare considera gli appassionati un punto forte del mercato dei videogiochi, ed è per questo che la softco. inglese desidera avere il consenso degli stessi su Kinect:
“Tutto quello che possiamo dire è: provatelo. Non necessariamente con Kinect Sports, l’unica cosa che conta è provarlo."
La storica azienda inglese ci invita, insomma, ad essere meno scettici nei confronti di Kinect e del nuovo corso che il brand Xbox 360 sta intraprendendo. Seguirete il consiglio?