Dopo i due assaggini rilasciati durante la Gamescom di Colonia, Microsoft lancia oggi, tramite il sito internet aperto per l’occasione, un nuovo trailer live-action per Halo: Reach.
Forse approfittando del rilascio del trailer, la stessa Microsoft si è finalmente sbilanciata in merito all’arrivo anticipato (e illegale) del gioco completo sulla rete. L’impegno di Microsoft nel mantenere "pulito" l’ambiente di Xbox Live si manifesta ancora una volta nell’intenzione di prendere seri provvedimenti nei confronti di chi utilizzerà illegalmente le copie pirata di Halo: Reach.
"Siamo a conoscenza del fatto che copie non autorizzate di Halo: Reach sono state rubate. Stiamo investigando aggressivamente sulla questione", dichiara un portavoce dell’azienda di Redmond. "Stiamo cercando i pirati. [...] Tutti i consumatori dovrebbero sapere che la pirateria è illegale e che modificare la propria console Xbox 360 viola i termini d’uso di Xbox LIVE, annullando la garanzia e risultando in un ban da Xbox LIVE".
Il "richiamo all’ordine" di Microsoft ci sembra abbastanza chiaro. La nuova fatica di Bungie, l’ultima legata al franchise di Halo, arriverà nei negozi il 14 settembre. Capito, ragazzi?
Ora, finalmente, godetevi il trailer. Tranquilli: questo è legale.