Xbox 360 – Mafia II: Arriva il seguito più atteso del momento

di • 7 agosto 2010 • NewsCommenti (0)443

Sono passati esattamente otto anni dall’uscita di quell’acclamato titolo per PC che raccontava le opere criminali della mafia italo americana degli anni ’30. Mafia si è distinto dall’enorme mole di sandbox grazie alla sua straordinaria capacità di narrazione, una dote notevole che distinguerà anche il suo sequel.

[img alt='Vito Scaletta. Non cascheremo in facili ironie.']/immagini/Giochi/category1664/picture56188.aspx[/img]

Nello stesso mese che ha fatto la fortuna di Bioshock e del sopraccitato titolo, 2K Games si appresta a lanciare sul mercato uno dei seguiti più attesi del momento. Uno di quei titoli che non potrete rifiutare.

Mafia II racconterà le vicende di Vito Scaletta nella Empire Bay, città dichiaratamente ispirata a New York e San Francisco, degli anni del dopo guerra. Un tuffo nel passato condito dalle indimenticabili canzoni e dai costumi dell’epoca. Il potere e la fama saranno le motivazioni che porteranno Vito, onesta recluta dell’esercito, alla scalata al potere: l’unico modo per pagare i debiti del defunto padre.

[img alt='Il sistema di copertura di Mafia II rappresenta una delle maggiori novità nella serie.' align='center' width='400']/immagini/Giochi/category1664/picture56187.aspx[/img]

Ad anni dal suo annuncio, l’action di casa 2K Czech sembra finalmente pronto. Martedì arriverà una demo sul Marketplace di Xbox Live; un’ottima occasione per testare le potenzialità della produzione e per passare qualche piacevole ora in un periodo avaro d’uscite.

L’attesa è dunque finita: siete pronti ad entrare nelle grazie della malavita organizzata? Se non altro, sarà più divertente e meno pericoloso che nella realtà.

Potrebbe interessarti anche...