Xbox 360 – Ufficiale: NBA Jam in arrivo anche su Xbox 360

di • 3 agosto 2010 • NewsCommenti (0)332

E’ tempo di usare il passato per parlare del rapporto di esclusiva tra NBA Jam e Wii: Electronic Arts ha infatti confermato che l’arcade cestistico sarà disponibile anche su Xbox 360 e PS3. In una modalità che, forse forse, dispiacerà a quanti si aspettavano un prodotto stand-alone e, soprattutto, finito.

L’unico modo per accedere a Jam, tenetevi forte, sarà acquistare NBA Elite 11. E quanti compreranno la rinominata simulazione di basket targata EA godranno tuttavia di un arcade… incompleto.

Jordan Edelstein prova a spiegarci la situazione per conto del gigante canadese:

"Stiamo lavorando al Remix Tour per gli utenti Wii, e si tratta di circa venti ore di gameplay. Ma per Playstation 3 e Xbox 360, vogliamo che la gente provi Elite. Sentiamo che NBA Elite 11 è un grande prodotto e vogliamo che la gente gli dia una possibilità per vedere tutti i cambiamenti che abbiamo fatto.

Quindi, come ringraziamento per queste persone, le lasceremo provare Jam: non è il prodotto completo, ma una sua buona porzione. Non venderemo Jam su PSN o Xbox Live. L’esperienza completa è su Wii, ma avrete un buon assaggio se prenderete Elite. Specialmente con l’inclusione del multiplayer online."

Tutto chiaro? NBA Elite 11 sarà disponibile nel corso dell’Autunno, e non saremmo sorpresi di vedere una demo su Xbox Live per i primi di Settembre, come da tradizione.

Sempre che non ci tocchi traslocare sulla console Nintendo… per l’esperienza completa. Va ciapa i rat.

Potrebbe interessarti anche...