Xbox 360 – Microsoft: Diciotto mesi per i titoli hardcore su Kinect

di • 21 luglio 2010 • NewsCommenti (0)291

Dopo aver confermato, nella giornata di ieri, il prezzo di Kinect, Microsoft torna a parlare della sua attesa periferica, questa volta per fare chiarezza sulla maggiore preoccupazione di molti appassionati: l’assenza di titoli destinati alla cosiddetta utenza "hardcore".

A ridare la speranza ai molti delusi è Chris Lewis, capo della divisione EMEA dell’azienda, che sottolinea come non sia nelle intenzioni di Redmond allontanarsi dal pubblico degli appassionati.

"Dirò ancora una volta che il nostro obiettivo non è quello di allontanarci dal pubblico degli appassionati – motivo per il quale durante la conferenza E3 abbiamo dato notevole spazio ai nuovi appuntamenti di saghe come Halo, Gears of War e Fable. E non ci limiteremo a queste. Ci sarà molto altro ancora dai nostri studi e dalle nostre terze parti."

Lewis ribadisce, inoltre, come sia una scelta precisa dell’azienda quella di concentrarsi, durante la fase di lancio di kinect, nell’offrire una nuova esperienza destinata ad un pubblico di non-giocatori, lasciando spazio ai titoli classici in un futuro che purtroppo appare lontano, almeno secondo le sue previsioni.

"Durante la fase di lancio e il periodo natalizio penso che vedrete come Kinect si concentrerà ad offrire una nuova esperienza adatta ad un pubblico fatto di giovani, anziani, donne e famiglie. Tuttavia è certamente possibile realizzare delle esperienze ibride utilizzando Kinect senza andare a stravolgere completamente i prodotti più complicati. Penso che con il passare del tempo cominceremo a vedere delle applicazioni del genere, almeno entro diciotto mesi."

A questo punto attendiamo con impazienza di vedere queste nuove applicazioni di Kinect, magari prima dei 18 mesi pronosticati.

Potrebbe interessarti anche...