"Fable III avrà il mondo di gioco più grande tra tutti i titoli Microsoft Game Studios".
A darcene notizia è direttamente il papà di Fable che, ultimamente, non perde occasione per far parlare di sè e della sua ultima fatica.
Il geniale designer, ai microfoni di GameIndustry.biz, ha motivato questa sua rivelazione dichiarando che a rendere enorme il mondo di Fable III contribuiscono molti fattori, primo fra tutti la presenza di generi diversi al suo interno.
"Fable III è un gioco di simulazione, un gioco di ruolo e un gioco di azione con una forte componente avventurosa, possiede il maggior numero di voci recitanti, il cast più grande, il maggior numero di musiche di tutti i giochi dei Microsoft Game Studios."
L’inglese ha poi concluso con un "punto e basta", messo lì quasi a voler mettere in guardia chiunque osi contraddirlo.
Dopo questa carica di elogi, il buon Peter si è ricordato anche dei suoi "guai", precisando che questo primato riguarda anche il numero di bug presenti nel gioco che, forse per vincere anche in questo campo, è superiore a quelli presenti in qualsiasi first-party.
A questo punto speriamo che Molyneux si accontenti di lasciare il poco invidiabile primato dei glitch, risolvendoli prima del lancio e regalandoci un gioco da "primo posto" solo dove conta.