Il community manager di Codemasters, Ian Webster, ha annunciato che la software house britannica non rilascerà una versione dimostrativa per Formula 1 2010.
La complessità del prodotto e le varie licenze coinvolte nello sviluppo, sembrano impedire dei tagli in tempi brevi, annullando la possibilità di testare in anteprima le qualità del prodotto.
"Data la natura del gioco e i vari strati di licenze di cui è sottoposto, non sarà possibile eseguire i necessari tagli per una versione dimostrativa del prodotto, almeno non in tempo per la data di lancio di Settembre."
L’ultimo gioco della serie F1 era stato pubblicato da Sony, in esclusiva PS3, durante l’anno 2007. La versione aggiornata del gioco, ad opera dei padri di DiRT e GRID, utilizzerà l‘EGO Engine e sarà finalmente un titolo multipiattaforma.
Vi lasciamo all’ultimo video in-game del simulatore, in cui il circuito SPA Francorchamps e l’amatissimo Jenson Button spadroneggiano senza rivali (ferraristi, almeno). Prima che ve lo chiediate: l’intelligenza artificiale era ancorata al livello facile; come si spiegherebbe la vittoria dell’inglese, altrimenti?