A giudicare dagli ultimi dati in nostro possesso, Fable III potrebbe diventare l’episodio della saga con la miglior storia di sempre.
Ad alimentare quella che per adesso è solo una speranza ci pensa George Backer, produttore audio presso Lionhead, che ai microfoni dei colleghi del noto portale Develop ha parlato dell’importanza dei dialoghi nell’ultima creazione del geniale Peter Molyneux.
Backer ha dichiarato che il gioco finale conterrà oltre 47 ore di dialogo per un totale di circa 460.000 parole e una grande cura riposta nelle voci dei personaggi "di sfondo" che, grazie a 32 diverse intelligenze artificiali e circa 2000 frasi, eviteranno quel fastidioso effetto di sentire-sempre-le-solite-frasi-ripetute-più-e-più-volte.
Il producer di Lionhead ha speso qualche parola anche in merito al doppiaggio che sarà curato da un cast di 80 professionisti tra i quali spiccano celebrità come John Cleese e Jonathan Ross, precisando il diretto coinvolgimento dello stesso Molyneux impegnato per garantire la migliore qualità del doppiaggio.
Dati alla mano, le speranze di avere il miglior Fable di sempre si fanno sempre più concrete, anche se è meglio andarci cauti: il vecchio Peter, non possiamo dimenticarlo, ha esperienza nel campo delle promesse non mantenute.
Fable III arriverà il 26 Ottobre su Xbox 360 e PC.