L’ex vice presidente della divisione Entertainment di Microsoft Peter Moore, ora a capo di EA Sports, ha espresso il suo parere sulla tecnologia 3D applicata ai titoli sportivi a squadre. Le dichiarazioni suonano come un momentaneo "no" alla terza dimensione per i vari FIFA, Madden e NBA.
“Quando si gioca a sportivi a squadre, la videocamera inquadra il gioco dall’alto riprendendo l’intero campo. Ho già visto Madden con supporto 3D: l’effetto visto da vicino è esaltante, ma quando si torna alla visuale normale la situazione cambia. Non è quello che serve. Ci stiamo pensando e abbiamo visto i nostri giochi funzionare con questa feature, ma non vogliamo introdurla solo per il gusto di farlo."
Moore ha proseguito elogiando la tecnologia implementata in Crysis 2 e Killzone 3:
"Penso che regali una grande dose di valore all’esperienza di gioco. Non credo che ci stiamo perdendo molto in questo momento, non conosco nessuno con un televisore 3D. Non so voi."
A quanto pare le uscite 2011 di tutti i titoli sportivi Electronic Arts non supporteranno il 3D. Chissà se la situazione cambierà con i prossimi capitoli, ma per ora non ne sentiamo il bisogno. Vero?