Agosto si presenta come un mese dalla doppia faccia per il popolo dei videogiocatori. Da un lato fiacco per le uscite (anche se quest’anno c’è la piacevole eccezione di Mafia 2 + il nuovo Kane & Lynch) dall’altro interessantissimo grazie a due eventi di assoluto livello: la Gamescom e la GDC Europe, "sorella minore" della GDC americana.
Al contrario della Gamescom che, complice anche la sua apertura al pubblico, pone l’accento più sui media e sui videogiocatori, la GDC rappresenta un evento destinato agli sviluppatori. L’edizione di quest’anno, che si svolgerà nello stesso periodo della Gamescom, può già vantare tra i suoi ospiti nomi del calibro di Rare, Bioware e Remedy.
"Kinecting With A New Audience" è il titolo del keynote Rare, incentrato sui molteplici modi di implementare Kinect all’interno dei giochi. Bioware, invece, proporrà con il suo "Baldur’s Gate – A 10 Year-Retrospective" una retrospettiva sul mondo di Baldur’s Gate e sull’influenza che quest’ultimo ha avuto nello sviluppo di Mass Effect e Dragon Age. Alan Wake sarà invece l’argomento su cui ruoterà l’intervento di Remedy.
Non vi resta che seguirci per rimanere aggiornati su quali altri team si aggiungeranno a quelli che hanno già staccato il biglietto per la Germania.