A Bobby Kotick, boss di Activision, non si può certo rimproverare uno scarso fiuto per gli affari visto che ad oggi la sua società probabilmente rappresenta il publisher più ricco del mondo.
Quel "volpone" di Bobby oggi sembra essersi ingelosito del successo che Microsoft sta ottenendo con il suo servizio di gioco online, cercando in qualche modo di sfruttarlo a suo vantaggio. All’origine dell’interesse per Xbox Live ci sarebbe l’alta percentuale di utenti che sottoscriverebbero un abbonamento gold per giocare alla serie Call of Duty.
"Il 60% dei giocatori Xbox Live hanno sottoscritto l’abbonamento al servizio per giocare a Call of Duty, non abbiamo introiti economici dal Live Microsoft e vorremmo partecipare più attivamente a questo business, sia per la nostra compagnia che per fornire ai giocatori contenuti ancora migliori" ha dichiarato al Financial Times un particolarmente orgoglioso Kotick che vorrebbe sfruttare questo "merito" per ingigantire il suo conto in banca.
Da queste parole si percepisce l’inquietante volontà di Activision di vincolare il gioco online di Call of Duty alla sottoscrizione di un abbonamento, che nel caso di Xbox 360 si andrebbe ad aggiungere a quanto già sborsato dai videogiocatori per il servizio Gold di Xbox live.
Per il momento, si tratta solo di voci che speriamo di non dovervi confermare nei prossimi aggiornamenti. Call of Duty: Black Ops arriverà il 9 Novembre.