Negli ultimi giorni la "paternità" di Kinectimals (e anche la credibilità degli uomini Microsoft) è stata messa più volte in dubbio. Martedi vi avevamo informato di un possibile impiego della tecnologia alla base di Milo & Kate, ma ecco arrivare la smentita da parte di chi rappresenterebbe (salvo future rivendicazioni) il vero "genitore" del simpatico tigrotto.
A prendere la parola è l’indispettito David Braben di Frontier che cerca di mettere ordine in questa poco chiara vicenda:
"Vorrei correggere alcune voci che stanno attualmente girando sul fatto che Kinectimals di Frontier sia in qualche modo collegato a Milo & Kate di Lionhead. Kinectimals è in sviluppo da prima che venissimo a conoscenza di Milo, è stato costruito utilizzando una tecnologia creata da Frontier, condivisa con altri giochi attualmente in sviluppo presso i nostri studi."
Braben puntualizza con fierezza, infine, che Kinectimals è tutta "farina del suo sacco", negando il supporto di Peter Molyneux & co. nel progetto:
"Non c’è stato nessun coinvolgimento nello sviluppo del gioco da parte di Lionhead, Milo & Kate fa parte di un progetto completamente diverso (e intrigante) in sviluppo presso i loro studi."
A questo punto speriamo di non ricevere ulteriori smentite, specie se provenienti da personaggi di spicco all’interno di Microsoft che ultimamente danno l’impressione di essere interessati a tutto fuorché alle questioni dell’azienda per cui lavorano.
Il caldo o i Mondiali di calcio? A voi la parola!