Il vago sospetto che Move non fosse l’idea più originale dell’anno era venuto un po’ a tutti; quello che tuttavia rende "la scoperta di oggi" degna di nota è il nome del suo promotore: il geniale Peter Molyneux.
Secondo il boss di Lionhead nonchè direttore dei Microsoft Game Studios per il mercato europeo, Playstation Move non sarebbe altro che una riproposizione a distanza di anni di quanto Wii ha fatto fin dal suo esordio.
La similitudine non sarebbe soltanto visiva ma si rifletterebbe (e questo è ben più imbarazzante) nel rendere identico il campo di applicazione che i due controller avrebbero nel loro effettivo utilizzo pratico.
Ben più rivoluzionario sarebbe invece Kinect di Microsoft che, sempre per il genio da Redmond, punterebbe verso qualcosa che non si è ancora arrivati ad esplorare, aprendo di fronte a se un vero passo in avanti per tutta l’industria.
Quello che viene subito da pensare è che Molyneux tenda a tirare acqua al suo mulino ma, vedendo i mulini (gemelli) altrui, la nostra domanda è: potrebbe fare altrimenti?