Xbox 360 – Infinity Ward e Activision ai ferri corti?

di • 2 marzo 2010 • NewsCommenti (0)175

Avevamo avuto un sacco di indizi a riguardo, eppure non credevamo che un giorno come questo potesse arrivare: Activision ha avvisato gli organi di sicurezza degli USA per avviare un’indagine interna a Infinity Ward.

La notizia è stata scoperta dal sito G4 nella mattinata. Attualmente tutti gli aggiornamenti che riceviamo derivano da fonti interne che apprendono nuovi dettagli con lentezza. La decisione sarebbe stata presa da Activision come conseguenza di un meeting fra i boss della software house e i vertici del publisher.

Al termine della riunione, Vince Zampella e Jason West non sono più tornati al loro posto di lavoro e Infinity Ward è stata "invasa" dagli agenti delle indagini interne dell’ufficio di sicurezza degli Stati Uniti.

Un successivo rapporto del produttore cita "Indagini nelle violazioni del contratto e nell’insubordinazione di due dirigenti di Infinity Ward."

Activision ha poi dichiarato:

"La questione coinvolge il licenziamento di personale chiave per questa faccenda, non ci aspettiamo nessun impatto materiale sul prodotto finale."

Credevamo che almeno i padri di Modern Warfare 2 fossero immuni dai licenziamenti ma, a quanto pare, Activision non guarda in faccia a nessuno.

Potrebbe interessarti anche...