Xbox-One

Xbox One: entro pochi mesi sarà pronto l’hack pirata

di • 22 aprile 2014 • NewsCommenti (10)3972

Xbox One è in circolo da pochi mesi ma gli hacker non stanno certo a perdere tempo: sembra infatti che entro poco tempo (diversi mesi) la nuova console di Microsoft sarà libera dalle catene e permetterà di usare software piratati grazie ad un semplici modifica.

La notizia arriva direttamente dalla chat di un gruppo di hacker pubblicata su Pastebin.

Il gruppo di hacker sostiene che presto arriveranno applicazioni homebrew anche per la console next-gen Microsoft, anche se al momento i lavori sono fermi sull’exploit, vale a dire sullo stratagemma che permetterà di arrivare alle app homebrew.

Tra i partecipanti della chat, c’era anche Iriez, particolarmente noto nel mondo degli hacker e dei modder, soprattutto nell’ambiente che circonda le console di Microsoft. L’hacker ha parlato di un exploit che sembra permetterebbe scoprire le chiavi pubbliche di Xbox One, necessarie per firmare i file della console. Se queste chiavi diventassero di pubblico dominio, Microsoft per fermare il materiale pirata, dovrebbe addirittura cambiare l’hardware della console.

Le chiavi pubbliche sono archiviate sul die della CPU. Ci sarà bisogno di nuovo hardware (per contrastare l’exploit – ndr). E anche se fosse, come faranno a prevenire il funzionamento dei file firmati con la vecchia chiave se dovessero cambiare la loro copia pubblica/privata?“, ha continuato l’hacker. Ha concluso infine affermando che, anche se ci vorrà del tempo, vedremo sicuramente l’homebrew su Xbox One.

Xbox One Controller

Potrebbe interessarti anche...

  • Frankisk

    Almeno venderebero qualche xbox in più

    • Gio

      ne hanno distribuite 5 mln, considerando quando costa non è male…

      • Frankisk

        distribuite non vendute c’è una grossa differenza

        • Gio

          secondo te le distribuiscono a buffo per farle fare la polvere dopo 4 mesi dall’uscita o su richiesta dei negozianti che gliele chiedono?

          • Frankisk

            la differenza tra venduto è distribuito è circa un milione

          • Gio

            dove lo hai letto?

  • Tony

    È tutto un fake, non è stata scoperta nessuna chiave, basta leggere su xbox-scene, dove invitano a non divulgare queste false notizie…

  • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

    un sistema altamente virtualizzato come Xbox One… davvero difficile da bucare in appena 6 mesi. Comunque si, fake clamoroso :)

  • iKiwed

    Mh, domanda stupida.
    Non sono solito a modificare le mie stesse console, ma dopo che la Xbox One sarà hackerabile, come dicono loro, e nel caso fosse vero, cosa accade?
    No, lo so che si possono usare i giochi gratuitamente.
    Ma intendo, cosa accade a Microsoft? Vende di più? vende di meno? Reagisce bene o male?
    E poi perché fanno queste modifiche? Per ritengono giusto che ogni console sia libera?
    Perché ce l’hanno con Microsoft (o qualsiasi altra compagnia, come può essere Sony o Nintendo)?

  • http://www.mywow.ca wow gold

    Freezing received most of these during the -mail last night. I could not look for wow gold in any outlet stores yet, I enjoy the particular lattice development. One with the alternative wonderful landmarks is that not one person provides wow gold however, simply because appear to fundamentally be available on the web.