Proprio nel giorno di Pasqua, facciamo il punto sulla settimana videoludica dedicata al mondo dei videogiochi made in Redmond.
Partiamo subito con una notizia riguardante i dati di vendita dell’Xbox One. Secondo i dati raccolti da NPD e diffusi qualche giorno fa, Titanfall sarebbe il gioco più venduto di marzo nel Nord America, ma non è tutto, perché la nuova ammiraglia di Microsoft avrebbe piazzato ben cinque milioni di unità a livello mondiale; inoltre, gli utenti starebbero spendendo circa cinque ore al giorno su One tra videogiochi ed applicazioni. Mica male per il colosso americano!
Poco fa parlavamo di Titanfall, il gioco più venduto di Marzo che presto dovrebbe ricevere un DLC. L’add-on, in arrivo a maggio, dovrebbe costare circa € 10 e includerà tre mappe: Swampaland, Runoff e War Games, ognuna ambientata in una location diversa e con una caratterizzazione ed elementi unici.
Tra i titoli più attesi c’è anche Destiny, l’RPG di Bungie in arrivo il 9 settembre 2014 su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360 e Xbox One. Dopo la notizia del licenziamento di Mary O’Donnell, il leggendario composer che ha creato le fantastiche musiche di Halo e che ha lavorato per lo studio per oltre dieci anni, sul web si erano sparse molte voci riguardo un’eventuale rinvio del titolo, ma proprio un rappresentante dello studio ha rassicurato tutti: lo sparatutto votato al gioco massive multiplayer online non subirà alcun ritardo e il lancio è confermato per settembre.
Brutte notizie invece in arrivo per chi aveva intenzione di acquistare la versione Xbox One di The Amazing Spider-Man 2: Activision ha infatti annunciato che la controparte per console next-gen Microsoft è stata “congelata” e che il tie-in del film dedicato alle avventure dell’Uomo Ragno arriverà nei negozi il 2 maggio solo nelle versioni PC, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360, Wii U e 3DS.
Un’altra notizia molto importante riguarda Lionhead. Ten Timmins, lead designer di Fable e Fable Anniversary, ha annunciato tramite il proprio account Twitter di aver lasciato la software house inglese: “Ho deciso di lasciare Lionhead, è stata una decisione molto difficile perché è stata un’esperienza magnifica, più di un terzo della mia vita. Per questo è arrivato il momento di cambiare” ha affermato lo stesso, il quale non ha però rivelato i suoi progetti futuri.
Tra i futuri progetti di Microsoft c’è anche Screamride. Cos’è? L’azienda di Redmond ha infatti registrato un dominio collegato alla nuova IP, che probabilmente vedremo in occasione dell’E3 2014, la famosa kermesse losangelina dei primi giorni di giugno. Si tratta del terzo marchio registrato in un mese da Microsoft, dopo Secrets and Treasures e Snap Attack.
La chiusura di questa settimana la affidiamo all’aggiornamento di aprile della dashboard di Xbox One, che è stato pubblicato proprio martedì scorso. Questo il changelog ufficiale diffuso da Microsoft:
Anche per questa settimana è tutto, vi auguriamo una buona Pasqua e vi diamo appuntamento alla prossima, saluti dalla redazione di XboxWay!