Kinect si o Kinect no? La discussione riguardo il sensore di Microsoft, introdotto con Xbox 360 ed incluso anche in Xbox One, si protrae sul web da tempo ed il pubblico di videogiocatori sembra letteralmente spaccato in due sulla questione. Le idee chiare sembra avercele Peter Molyneux, il quale, intervistato da Edge, ha affermato che secondo lui si tratta di un accessorio inutile: “Magari è perché siamo in Inghilterra e qui non utilizza la programmazione televisiva, ma mi sembra sempre di più un accessorio inutile. Mio figlio e io ci sediamo davanti alla TV e gli diciamo delle frasi a caso, ma non le recepisce“, ha detto. “Potrebbero ridurre il prezzo di Xbox One togliendo Kinect. Sono sicuro che lo faranno, anche perché il contrario sarebbe impensabile“.
Ma proprio su Kinect, arrivano interessanti novità sul futuro della periferica. Secondo quanto riferito da SlashGear, che ha intervistato il general manager del comparto applicazioni Xbox Michael Mott, in futuro l’accessorio potrebbe essere “più smart, non dedito al solo intrattenimento ma anche utile nella vita quotidiana”, ad esempio potrebbe essere utilizzato per regolare un termostato, oppure modificare l’illuminazione di una casa o collegarlo ad altre tecnologie – maggiori informazioni però non sono disponibili.
Un’altra intervista molto interessante è quella rilasciata dal capo della divisione Xbox Phil Spencer a Major Nelson. Il dirigente, nel corso della chiacchierata, ha fatto mea culpa e ha affermato che alcune scelte iniziali riguardanti la nuova Xbox One erano sbagliate. La compagnia farà di tutto per risolvere la situazione all’E3, nel corso del quale vedremo tante novità, a quanto pare.
Venerdì scorso però è stato anche rilasciato l’update Capture per Grand Theft Auto Online. Questo importante aggiornamento permetterà agli utenti di creare Job all’interno delle quattro varianti e di renderli disponibili per tutti i giocatori, pure tramite la funzione condivisione ed il Rockstar Games Social Club.
Arrivano notizie anche dal fronte Watch Dogs. Alcuni utenti hanno scovato sul sito della famosa catena di distribuzione GameStop un presunto Season Pass per il titolo Ubisoft, che dovrebbe costare 19,99 Sterline e potrebbe fornire l’accesso a tutti i futuri DLC. Da parte degli sviluppatori, però, non è arrivata alcuna notizia ufficiale. E sempre riguardo a Watch Dogs, è stato pubblicato un nuovo video che pone l’accento sul motore grafico utilizzato dalla software house per il suo sviluppo. Il filmato può essere visualizzato a questo indirizzo.
Ottime news anche per quanto riguarda Saints Row IV. Koch Media ha annunciato l’imminente arrivo della Game of The Century Edition, che conterrà tutti e 28 i DLC più il nuovo Merica Gun. L’arrivo nei negozi è previsto per il 23 Maggio 2014 a 29,99 Euro.
Tutti coloro che sono in attesa di informazioni di Sunset Overdrive avranno presto pane per i loro denti, in quanto, come riporta Edge, Insomniac svelerà nuovi dettagli sul titolo il prossimo mese, prima dell’E3. Evento al quale gli sviluppatori potrebbero tornare a mostrare il gioco.
E dopo tante settimane di assenza, torniamo a parlare di Titanfall. Il publisher Electronic Arts ha infatti detto no ad un’eventuale versione digitale del gioco. Gli utenti, a quanto pare, dovranno accontentarsi ancora di quella fisica.
Anche per questa settimana è tutto, alla prossima!