Dopo i rumor degli ultimi giorni, 2K Games e Gearbox hanno annunciato ufficialmente Borderlands : The Pre-Sequel, un nuovo episodio della serie RPG/FPS che vede quattro nuovi protagonisti combattere sulla luna di Pandora.
Questo nuovo Borderlands narra gli eventi avvenuti fra il primo ed il secondo capitolo: racconta di come Jack il bello sia riuscito a raggiungere il potere e diventare il temibile nemico che tutti ben conosciamo. Jack avrà però bisogno dell’aiuto di quattro valorosi combattenti che dovranno riportare l’ordine nella base spaziale Hyperion.
In Borderlands : The Pre-Sequel le novità non mancano: l’arma Cryo ci permetterà di congelare gli avversari per poi frantumarli in mille pezzi, sarà possibile usare i jetpack e la gravità minore della luna avrà ripercussioni sui combattimenti; bisognerà fare anche attenzione alle riserve di ossigeno, le quali andranno continuamente raccolte.
Qui di seguito il comunicato ufficiale:
“2K e Gearbox Software annunciano oggi che Borderlands: The Pre-Sequel, un nuovo gioco Borderlands ambientato tra il pluripremiato Borderlands e Borderlands 2, è al momento in sviluppo da Gearbox Software in collaborazione con 2K Australia. Borderlands: The Pre-Sequel sarà disponibile a partire dall’Autunno 2014 su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.
“Borderlands è uno dei primi franchise di 2K, Borderlands 2 è il titolo più venduto nella storia della compagnia.” dice Christoph Hartmann, Presidente 2K. “I fan sono in subbuglio per una nuova esperienza di gioco tripla-A targata Borderlands, è quello che gli daremo con Borderlands: The Pre-Sequel.”
Borderlands: The Pre-Sequel catapulta i giocatori in un’esperienza selvaggia sulla Luna di Pandora, coinvolgendoli in sparatorie antigravitazionali usando una vasta varietà di nuovissime armi. Per la prima volta, i fan si troveranno a giocare con quattro nuovi personaggi dall’altro lato della barricata, contribuendo alla nascita della Hyperion. Combattendo al fianco di Jack il Bello, i giocatori assisteranno alla sua trasformazione in tiranno megalomane che i fan hanno imparato ad odiare in Borderlands 2.
“Fin dalla creazione da parte di Gearbox Software del franchise Borderlands, non ci saremmo mai aspettati tutto l’amore ed il supporto dimostratoci dai fan .” dichiara Randy Pitchford, presidente di Gearbox Software. “Siamo contenti che il talentuoso team di 2K Australia si sia unito a noi per Borderlands: The Pre-Sequel per aiutarci a mantenere alti gli standard che i fan di Borderlands si aspettano da questo titolo.”
“Gearbox ha consegnato a 2K Australia il ruolo di co-sviluppatore e siamo dunque impegnati nell’intento di consegnare una nuova esperienza “spara-saccheggia” che i fan ameranno” conclude Tony Lawrence, general manager di 2K Australia. “I fan potranno vedere al PAX East che non esiste niente di paragonabile al fluttuare in aria ad ogni salto grazie alla ridotta gravità lunare, intraprendere avvincenti duelli e congelare completamente un bandito lunare con una nuova arma Cryo per poi mandarlo in frantumi e vederli vagare nello spazio. E’ assolutamente epico.”
Il gioco è stato sviluppato con il medesimo motore grafico di Borderlands 2 ed uscirà esclusivamente per PS3, Xbox 360 e PC in autunno.