Secondo alcuni report, 2K Australia sembra stia lavorando al nuovo gioco di Borderlands,un pre-sequel ambientato sulla luna di Pandora.
Come riporta GamePointsNow, il gioco uscirà solamente per console old-gen (PS3 e Xbox 360, oltre che per PC) entro quest’anno e vedrà il debutto di quattro nuovi protagonisti: Athena the Gladiator, Wilhelm the Enforcer, Nisha the Lawbringer e Fragtrap, probabile sostituto di Claptrap.
Il gioco, il quale dovrebbe narrare gli eventi avvenuti durante il gap di sei anni tra il primo e il secondo Borderlands, si svolgerà sulla luna di Pandora, che avendo una gravità minore inciderà sugli spostamenti e nei combattimenti, inoltre l’ossigeno sarò scarso e bisognerà cercare continuamente dei kit per sopravvivere.
I personaggi non sono del tutto nuovi. Athena è infatti una abile combattente corpo a corpo proveniente dall’espansione del primo capitolo, “The Secret Armory of General Knoxx”; Wilhelm è invece un boss in Borderlands 2 e pare che possa utilizzare dei cannoni montati sulle spalle ed evocare droni in combattimento.
Come nuovi accessori si potranno usare anche laser e raggi congelanti. Inoltre, si potranno utilizzare i jetpack.
La trama vede i protagonisti alla ricerca di un artefatto alieno, guidati da un programmatore di nome John. Sembra anche che alcune missioni si svolgeranno all’interno della gigantesca base orbitale Hyperion.
Non ci resta che aspettare una conferma da parte di 2K.