In riferimento al link fornitoci via email dal nostro utente E. L. S., X-Rays si è così espresso, smentendo il presunto annuncio fatto da Phil Spencer e AMD in merito all’esistenza di una seconda GPU in Xbox One.
Notizia data ieri, presumiamo in chiave pesce d’aprile, ma non chiarita come tale dal sito che l’ha fornita. Molti ci hanno creduto, per cui è il caso di spenderci due parole.
Ecco il commento del nostro insider.
“Quel tweet (cui si fa riferimento nella breaking news, ndR) è falso: Papermaster non ha rilsciato dichiarazioni, idem Spencer. In più le memorie Hynx, esistenti, non hanno nulla a che vedere con il rendering e la GPU: l’unico chip che fa da “cache” tra CPU e GPU è la ESRAM integrata al SoC. I moduli RAM in nessun modo interagiscono per la restarizzazione dell’immagine: quella è gestita solamente dai 15 SPU (Data move engine), le 14 CU, ROPs e ALUs”.
Piena libertà di scherzare, naturalmente, nel clima di goliardia del primo aprile. L’importante è poi fare chiarezza nelle idee dei fan desiderosi di saperne di più sul loro hobby (e sul loro hardware) preferito: cosa che senza alcun intento polemico abbiamo cercato di fare noi di XboxWay.
Potrebbe interessarti anche...
-
angelo dau
-
http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto
-
Rob
-
http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto
-
-
angelo dau
-
http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto
-
-
-