Phil Spencer

Phil Spencer è il nuovo capo di Xbox

di • 31 marzo 2014 • NewsCommenti (4)2353

Microsoft ha annunciato che Phil Spencer, in questi giorni molto attivo e prodigo di annunci, prenderà le redini della divisione Xbox.

È stato Satya Nadella neo eletto CEO dell’azienda di Redmond ad annunciarlo stamattina tramite email:

“Ho chiesto a Phil Spencer di assumere un nuovo ruolo e dirigere Xbox, combinando i team di sviluppo di Xbox e Xbox Live con i Microsoft Studios. Phil farà capo a Terry Myerson, permettendoci di mantenere il settore gaming vicino al gruppo che sta sviluppando sistemi operativi per i nostri device,” recita l’email.

Spencer ha dichiarato in un messaggio divulgato alla community tramite Xbox Wire: “La nostra comunità è l’anima di quello che facciamo in Xbox. Oltre ad aver incontrato centinaia di fan al lancio di Xbox One, parlato agli eventi dell’industria e aver colto i suggerimenti giocatori tramite Twitter ed Xbox Live, ascolto attivamente e sono motivato a fare ciò che è giusto per i fan che hanno investito il loro tempo, cuore e soldi nei prodotti che facciamo. Siete la parte più importante del successo di Xbox e la nostra voce della coscienza nel nostro viaggio che stiamo continuando a fare.”

“Sono incredibilmente fiero dei talentuosi impiegato di Xbox in tutto il mondo e credo, come lo credono loro, nel potere della tecnologia per portare giochi ed intrattenimento in vita tra console, PC, tablet e dispositivi mobili. È stato un anno incredibile per Xbox e sono onorato di guidare il team in questo fantastico periodo per Microsoft e l’industria dei videogiochi,” ha aggiunto.

Spencer prenderà il comando dell’intera divisione Xbox, inclusi Microsoft Studios di cui era già a capo, Xbox Live, Xbox Music e Xbox Video.

Yusuf Mehdi continuerà ad occuparsi delle strategie di mercato e marketing per Xbox, Mike Angiulo supervisionerà l’hardware Xbox e George Peckham avrà a che fare con le partnership delle third party.

Che dire, buon lavoro a Phil Spencer!

Potrebbe interessarti anche...

  • Rob

    sono molto contento phil è un grande.

  • Zio Snake

    Eccellente. Phil é L’UOMO.

  • Imagine..

    contento per lui.. lì dentro era l’unico da meritare quel posto

  • Antonio Occhionero

    Filippo è un videogiocatore come noi, il resto vien da se. Sempre disponibile, grande scelta Microsoft