Tim Sweeney, boss di Epic, durante un’intervista concessa ai microfoni di Polygon, ha trattato un tema che è molto caro agli utenti Xbox: il passaggio di testimone della serie Gears of War ai Black Tusk.
Queste le dichiarazioni di Sweeney:
“Dopo un lungo processo in cui abbiamo discusso il futuro di Epic, abbiamo deciso che Gears non rientrava in questa visione, per quanto noi amiamo questo gioco , la nostra direzione non è più quella”.
“Il futuro di Epic è basato su titoli competitivi on-line, e Gears, ovviamente, non rientra in questa tipologia di titoli, per questo abbiamo deciso di vendere la licenza a Microsoft”.
“generalmente, per una compagnia è insolito vendere la sua punta di diamante, ma noi in Epic abbiamo una visione pratica delle cose: abbiamo visto che non eravamo più intenzionati a sviluppare titoli basati su questa licenza ed abbiamo deciso di venderla; logicamente non è stata una decisione facile”.
“È uno dei pochi momenti in cui sia Microsoft che Epic hanno collaborato per il bene della community, è meglio che Microsoft faccia un nuovo capitolo di Gears, piuttosto che lasciare l’IP inutilizzata in mano nostra“.
Potrebbe interessarti anche...
-
Chry
-
Michele Capacchione
-