Ci permettiamo di uscire dal mondo Xbox per un istante per soffermarci sulla news, arrivata nel cuore della notte, che farà discutere per i giorni a venire.
Facebook continua la sua marcia inarrestabile acquistando VR, la società che si sta occupando dello sviluppo del visore Oculus Rift. La manovra è costata due miliardi di dollari.
A comunicarlo è lo stesso Mark Zuckerberg con una lettera aperta dal suo profilo… Facebook ovviamente. I punti salienti del discorso sono la ovvia eccitazione per questa nuova tecnologia, che il boss del social network considera il futuro su cui investire.
“La missione di Oculus è di permettervi di provare l’impossibile. La loro tecnologia apre la strada a esperienze completamente nuove”.
Mettete a posto i forconi però, il primo campo di applicazione saranno ovviamente i videogiochi. L’intervento di Facebook non cambierà il progetto in tal senso ma, anzi, lo accelererà favorendo l’ingresso di un maggior numero di sviluppatori nel mondo di Oculus. Questo è però soltanto l’inizio. Dopo i videogiochi, Facebook vuole rendere l’Oculus una piattaforma dedicata a molte altre esperienze, rendendola un mezzo per mettersi in contatto con il mondo intero in modo ancora più diretto. Insomma, Facebook vuole rendere l’Oculus Rift una nuova piattaforma per la comunicazione.
Comunque gli utilizzi potenziali sono davvero infiniti, secondo Zuckerberg, e saranno svelati con il tempo e con l’aggiunta di nuovi partner nel nascente business.
Potrebbe interessarti anche...
-
Imagine..
-
Michele Capacchione
-
Chry
-
Michele Capacchione
-
-
-