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DirectX 12 su Xbox One

di • 21 marzo 2014 • NewsCommenti (6)2650

Come ampiamente preventivato prima della conferenza stampa Microsoft alla GDC, Xbox One avrà il pieno supporto alle nuove librerie grafiche DirectX 12.

Questo si tramuterà in una migliore gestione delle risorse da parte della console delle sue componenti CPU e GPU, ed un netto miglioramento delle performance grafiche.

Uno degli aspetti più interessanti di queste nuove librerie, sta nel fatto che permetteranno all’Xbox One di beneficiare delle Tiled Resources e del Raytracing.

I primi giochi che sfrutteranno questa tecnologia saranno previsti intorno alle vacanze di natale del 2015.

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  • angelo dau

    continuano a dire per natale 2015, ma diciamolo chiaramente.. HALO 5

  • condor85

    Curiosità. Cosa sarebbe il tiled resource? Grazie

    • http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto

      Utilizzare texture ad altissima risoluzione (sino a 6gb) utilizzando la Esram da 32mb e i data move engines. Da non confondere con le megatuxture (le TR sono gestite via hardware, le MT via software, come in Rage)

      • angelo dau

        sono aarivati a mostrare sino a 36 GB di texture, anche se il framerate era sotto i 10fps rimane notevole.. la demo di mars usava solo 16 MB per il tiling delle texture, non tutti i 32 e questo è MOLTO significativo e positivo…

        • condor85

          Dai angelo alla fine xbox é una buona console! Non é tanto scarsa rispetto a ps4.grazie della risposta

      • condor85

        Grazie per la delucidazione :-)