Siamo davvero contenti di anticipare un po’ tutti grazie ai nostri “leak”, come nel caso dei Fortaleza Glasses di cui vi abbiamo parlato la settimana scorsa e che la maggioranza dei siti specializzati solo ora ne sta scoprendo l’esistenza.
Detto questo passiamo ai rumor di questa settimana che, come dice il vecchio saggio, sono pochi ma buoni. Partiamo da Resident Evil 7, con Microsoft e Capcom che stanno trattando circa la possibilità di rendere il gioco una esclusiva per Xbox One. Difficilmente la casa nipponica si “priverà” di una licenza multiformato così importante, ma se Microsoft decidesse di mostrare il portafoglio tutto potrebbe accadere. Resident Evil 7 esclusiva Xbox One? Non lo escludiamo a priori.
Attendibilità: 45%
Domani sarà il turno di Microsoft che mostrerà, finalmente, le DirectX 12 e il nuovo approccio degli sviluppatori verso queste nuove librerie grafiche. Sappiamo da tempo che le API della casa di Redmond saranno compatibili anche con Xbox One, console studiata appositamente attorno alle librerie in questione. Cosa accadrà? Diverse tech demo che, udite udite, sfrutteranno il potenziale della console. In che modo? Se ci seguite da tempo dovreste aver fatto già i conti con Tiled Resource, Data Move Engines, 15 SPU e la parte “nascosta” del SoC di Xbox One.
Come dite? Un secondo layer? Cosa integra questo secondo layer? Semplice: una parte della GPU non ancora sfruttata. No, non si tratta di “discrete GPU” o di una seconda GPU messa in CrossFire, si tratta proprio della parte “dormiente” della GPU stessa. Un po’ come avvienete nelle odierne CPU per PC. Una base fisica contente più core. Ora capirete anche il motivo per cui i dev-kit PC based di Xbox One erano due schede ATI 7700 in parallelo…
Una cosa che sfugge ai più: PS4 NON può sfruttare le DirectX 12 essendo la piattaforma di Sony basata sulle OpenGL (di cui derivano le librerie grafiche proprietarie per la console in questione).
A voi una immagine che mostrerebbe, nella parte più scura, il secondo layer del SoC.
Dove vanno a finire i blocchi più scuri? La risposta la conoscete già… Potrete trovare maggiori informazioni sul teardown di Xbox One su Tech Insight.
Ora una immagine comparativa tra il SoC di Xbox One e quello di PS4:
Attendibilità: 95%
Pronto il debutto dell’Unreal Engine 4 su Xbox One, motore ottimizzato grazie alla collaborazione e rinata sinergia tra Microsoft ed Epic Games. Qui ne vedremo delle belle.
Attendibilità: 95%
Purtroppo dobbiamo riportarvi anche rumor negativi, non prendetevela con noi (o meglio, con me, X-Rays…) se vi diciamo che Halo 5 (Halo per Xbox One) verrà rimandato al prossimo anno. Il gioco è ancora incompleto e 343 Industries sta cercando nuove leve da inserire nel progetto. Certo, all’E3 2014 ci sarà una demo del gioco ma non aspettatevi l’uscita per questo novembre…
Attendibilità: 90%
Xbox One è quasi pronta. State storcendo il naso? Vi ribadiamo il concetto che la console è ancora in work in progress ma grossi progressi si stanno facendo sotto il profilo dei driver e degli SDK, aggiornati con le nuove API DirectX 12 da cui gli sviluppatori potranno trarne il massimo beneficio. Suvvia, non fate così, noi lo diciamo da tempo che Xbox One è stata lanciata troppo presto sul mercato e le recenti dichiarazioni di Boyd Multerer, uno degli “architetti” di Xbox One ve lo sta dicendo nuovamente.
“I 1080p non saranno più un problema da gestire su Xbox One, gli sviluppatori devono assimilare ancora bene il nuovo hardware e le sue potenzialità. Una volta capiti i segreti del nostro sistema “baked”, la ESRAM e alcuni aspetti complessi della nostra GPU, gli engine come Frostbyte e affini offriranno le loro migliori performances”.
Cosa dici Boyd? Ve lo riportiamo in Inglese, che rende meglio l’idea:
“The [graphics processing units] are really complicated beasts this time around.”
“Multerer says we can look forward to “fairly large improvements in GPU output as people really tune these data sets now to get maximum use out of their GPUs“.
Da notare le parti in grassetto. Vedete quanti plurali? Come dire, la pazienza è la virtù dei forti! Grazie Multerer per confermare le nostre “previsioni”
Attendibilità: 100%
Vi salutiamo dandovi appuntamento a sabato per il nostro “Inside Xbox One”, continueremo il viaggio all’interno della GPU di Xbox One. O delle GPU?
Potrebbe interessarti anche...
-
Rob
-
Chry
-
Rob
-
-
condor85
-
Rob
-
condor85
-
-
-
angelo dau
-
Darius_K
-
angelo dau
-
Darius_K
-
angelo dau
-
Darius_K
-
angelo dau
-
Darius_K
-
angelo dau
-
Darius_K
-
angelo dau
-
Darius_K
-
angelo dau
-
Darius_K
-
angelo dau
-
Darius_K
-
angelo dau
-
Darius_K
-
angelo dau
-
Darius_K
-
angelo dau
-
http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto
-
angelo dau
-
http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto
-
angelo dau
-
http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto
-
http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto
-
-
-
-
http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto
-
angelo dau
-
Darius_K
-
angelo dau
-
Darius_K
-
-
-
Rob
-
-
Rob
-
angelo dau
-
Rob
-
angelo dau
-
Marco Petrillo
-
angelo dau
-
Rob
-
angelo dau
-
Rob
-
angelo dau
-
Rob
-
angelo dau
-
Luca Ciamarra
-
angelo dau
-
Rob
-
Luca Ciamarra
-
Rob
-
http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto
-
Rob
-
http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto
-
Luca Ciamarra
-
angelo dau
-
Rob
-
angelo dau
-
Rob
-
angelo dau
-
http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto
-
angelo dau
-
http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto
-
-
-
-
http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto
-
angelo dau
-
http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto
-
angelo dau
-
http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto
-
-
-
-
-
Zio Snake
-
Marco Petrillo
-
beppe
-
http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto
-
condor85
-
-
-
Framad
-
condor85
-
angelo dau
-
condor85
-
Rob
-
angelo dau
-
Rob
-
angelo dau
-
http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto
-
angelo dau
-
Rob
-
angelo dau
-
Rob
-
angelo dau
-
http://www.artofgaming.it/ Marco Gatto
-
angelo dau
-
-
-
-
-
Imagine..
-
http://www.dhgate.com/wholesale/search.do?act=search&sus=&searchkey=wow+gold&catalog=#jitesi buy wow gold