Titanfall

Inside the Titan #3: le classi di Titanfall

di • 10 marzo 2014 • Cover Story, Xbox FactsCommenti (0)2660

Nuovo appuntamento con Inside the Titan, stavolta legittimiamo il nome della rubrica entrando veramente (o quasi) all’interno dei robottoni di Titanfall.

Che siate dei nostalgici dei cartoni animati degli anni ’80 o semplicemente vi entusiasmiate a stare in sella ad un robot, è innegabile che i Titan siano l’elemento che tra tutti quelli di Titanfall generi più appeal. Proprio per questo oggi vi diamo la possibilità di conoscere più approfonditamente le classi di Titan finora presentate: l’Atlas già presente nella beta, il possente Ogre e l’agile Stryder.

Non saremo noi a farlo però stavolta con righe e righe di articolo, lasceremo la parola invece alla rediviva Jessica Chobot di FTW che ha intervistato i ragazzi di Respawn Entertainment.

Nell’interessantissimo speciale viene sviscerato il processo di creazione dei Titan, dal rudimentale design iniziale fino alla costruzione nel motore di gioco. Si passa dagli elementi che hanno ispirato i creativi di Respawn come Gundam e in generale gli anime anni ’80, fino ad alcuni interessanti dettagli sullo sviluppo, come l’utilizzo della tecnologia motion capture per dare ad ognuna delle classi di Titan una personalità subito riconoscibile e una fisica nei movimenti plausibile e reale.

Detto questo non ci resta che lasciarvi alla visione del filmato (dovrete masticare un po’ di inglese) e darvi appuntamento ai prossimi giorni per il prossimo appuntamento con Inside the Titan.

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...