A 24 ore dall’annuncio della release date di Watch Dogs (non ci speravate più vero? Neanche noi) arrivano una serie di notizie, più o meno confermate, di contorno alla nuova IP di Ubisoft.
Innanzitutto la reazione di Ubisoft ai feedback dei fan riguardo l’ultimo trailer presentato per il titolo (lo trovate in calce all’articolo). Secondo il solito insider Ahsan “Thuway” Rasheed, già protagonista in passato di rivelazioni varie ed eventuali, Ubisoft sarebbe letteralmente terrorizzata dalla reazione degli utenti al trailer, giudicato come un passo indietro dal punto di vista grafico e qualitativo rispetto ai primi filmati mostrati.
Ci ricordiamo tutti l’impressione che fece Watch Dogs al primo E3 in cui fu presentato – e di seguito con tutti gli altri filmati tra cui alcuni di gameplay puro – effettivamente il calo di qualità è palese ma così forte da preoccupare gli sviluppatori?
Per quanto riguarda il multiplayer Ubisoft ne conferma l’esistenza. Il direttore creativo Jonathan Morin ha confermato su Twitter la presenza in Watch Dogs di una modalità multiplayer per otto giocatori in free roaming. Ci aspettiamo a breve nuovi dettagli.
E infine, poteva esimersi Watch Dogs dall’essere misurato secondo i rigidi canoni della risoluzione grafica? Ovviamente no, altrimenti che titolo next-gen sarebbe?
Il sito The Arab Gamer sostiene che durante una conferenza di presentazione Ubisoft abbia rivelato le differenti risoluzioni del gioco sulle varie piattaforme d’uscita, tranne Wii U relegata dietro la lavagna come sempre:
PS4: 1080p/30fps
Xbox One: 960p/30fps
PC: up to 4K/framerate varies
Interessante come i dati di cui sopra siano stati già divulgati da un utente di NeoGAF a Febbraio tramite Twitter:
Potrebbe interessarti anche...
-
Miki73