In tutta risposta alla notizia dei giorni scorsi sulla durata del gioco, arrivano alcuni dettagli sulla trama di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes direttamente da Hideo Kojima.
A detta di Kojima Metal Gear Solid V: Ground Zeroes non è un titolo “tradizionale” della saga di MGS, di conseguenza la durata di gioco può variare enormemente dalle due ore di cui si vocifera.
Da un’immagine pubblicata su Twitter, Kojima sostiene che il gioco si distacca dalla struttura tradizionale del franchise avendo una struttura non lineare ed essendo più rigiocabile:
“Metal Gear Solid V: Ground Zeroes include la missione principale affiancata da cinque missioni secondarie,” recita il post. “Ogni missione include elementi come le Trial Records, dove i giocatori possono competere l’un l’altro online.
Questo non è un gioco lineare come in passato. Ground Zeroes offre libertà di approccio e di stile, che speriamo i giocatori apprezzino e si divertano a rigiocarlo più volte senza annoiarsi.
Credo che le persone saranno soddisfatte dalla longevità di Ground Zeroes che va molto oltre il tempo necessario per completarlo, lo standard in un gioco lineare.”
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è sicuramente un titolo controverso, non ci resta che attendere Marzo quando il gioco sarà disponibile.