La famosa catena di fast-food Pizza Hut lanciò su Xbox 360 la sua app con la quale è possibile comporre la propria pizza e farsela spedire a casa. In quattro mesi l’app ha fruttato un milione di dollari.
“E’ stata una fonte di crescita incredibile per noi” ha dichiarato Doug Terfehr, portavoce di Pizza Hut, “Un’esplosione di persone che ha voluto scaricarla, sperimentarla, e provarla con il Kinect. Non appena pubblicata la prima, tutti ci hanno contattato per chiederci una nuova versione. Il mondo dei giocatori è decisamente quello ideale per la pizza. Non abbiamo ancora finito di dedicarci ad esso”.
Quando venne lanciata l’app, Larry Hryb di Microsoft disse: “Siamo sempre attenti a dare al nostro pubblico più di quello che richiede. Il nostro pubblico ama la pizza. Voglio dire, a chi non piace? Ha un appeal internazionale, Pizza Hut è un famoso marchio che si sposa perfettamente con il marchio Xbox.”
In attesa che un servizio del genere arrivi in Italia, guardate questo video dei Mega64 riguardo proprio Pizza Hut e la sua app: