In un’intervista con Mike Ellis, lead designer di Halo: Spartan Assault, apprendiamo i piani futuri di 343 Industries.
Oltre ad aver confermato l’uscita di Halo: Spartan Assault per Xbox One il 24 Dicembre, Ellis vorrebbe il franchise di Halo in ogni formato possibile, sia fisico che digitale.
“Abbiamo giochi. Abbiamo libri nella lista dei bestsellers del New York Times. Abbiamo giocattoli e cose come i Mega Blocks e le statue McFarlane. Halo è più grande di qualsiasi altro gioco. Noi lo vediamo come un’universo di esperienze.” ha dichiarato Ellis.
Come sappiamo le versioni per cellulari o tablet di saghe per console non sempre godono di grande cura e sono dei prodotti scadenti. Ellis si è espresso anche su questo aspetto riguardo: “I giochi hanno tutti lo stesso valore. Molte delle fondamenta del gameplay sono le stesse. E’ solo questione di essere sicuri che una versione del gioco sia appropriata ad una tale console. Ci siamo approcciati [a Spartan Assault] come faremmo per un normale gioco, valutando quali aspetti modificare per renderlo un grande shooter per console.”
Il gioco arriverà su Windows 8, Xbox 360 e Xbox One, ma Ellis assicura che per 343 Industries la parità di esperienza di gioco è importante suogni piattaforma: “Se sei un casual gamer che non ha mai giocato su console, sarai più a tuo agio con la versione per tablet o smartphone. Un giocatore PC si troverà meglio con la tastiera e il mouse. Chi gioca abitualmente su console sarà davvero felice con il controller.”