2567885-9956679945-maxre

Vendite in calo per Call of Duty: Ghosts

di • 17 dicembre 2013 • NewsCommenti (2)2314

Call of Duty: Ghosts è stato uno dei titoli più attesi di questo fine 2013… oppure no?

E’ risaputo che la serie di Call of Duty, che sia prodotta da Infinity Ward o Treyarch, abbia subito dei cali di vendite negli ultimi anni. Complice una oggettiva ripetitività e la quasi totale mancanza di innovazione, il mercato sembra rispondere negativamente all’ultima iterazione della serie, Call of Duty: Ghosts.

L’entità del calo ce la fornisce Cowen & Company, una società di analisi di mercato: Ghosts ha venduto il 19% in meno di copie rispetto a Black Ops 2 e il 36% in meno rispetto a Modern Warfare 3. Sempre secondo Cowen & Company non ci saranno sostanziali differenze di vendite tra PS4 e One, le perdite finali per Activision dovrebbero attestarsi intorno al 20-25% rispetto a Black Ops 2.

Che sia la lezione necessaria per un cambio di rotta della serie?
Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...

  • Filippo

    Se vuoi rimanere sulla cresta dell’onda bisogna che qualcosina cambi. Purtroppo c’è da dire che questa generazione di gamers, secondo mio modesto parere, è persa, troppi titoli identici: FIFA, PES, COD, AC (anche se l’ultimo meriterebbe un discorso a parte)

    • FeliceDiGi

      Sono d’accordo, però, come sottolinei tu, attenzione ad Assassin’s Creed: quest’anno si è rivelato un gran bel gioco, capace di osare e sorprendere anche me che da sempre sono stato un detrattore della serie.