Assassin's Creed 1080

Il prossimo Assassin’s Creed sarà più next-gen, parola di Ubisoft

di • 19 novembre 2013 • NewsCommenti (0)1992

“Quando inizi lo sviluppo e non conosci nemmeno le specifiche tecniche o quello che andranno a fare con una macchina non ci pensi neanche alle console next-gen, altrimenti perderesti la testa”.

E’ questo il motivo per cui l’ottimo Assassin’s Creed IV Black Flag non è un capitolo nativo su console di nuova generazione, ed è per questo che il prossimo Assassin’s Creed sarà il primo titolo della serie a sfruttare realmente Xbox One e PlayStation 4.

Lo ha dichiarato Jean-Sebastien Decant in una recente intervista ai microfoni di GameReactor, di cui vi proponiamo un estratto:

“[...] abbiamo pensato alla grafica next-gen per portare su console quello che avevamo già fatto su PC di fascia alta e abbiamo semplicemente continuato a perfezionare quello che avevamo ottenuto con i giochi precedenti. Penso che il vero salto next-gen si vedrà con il prossimo Assassin’s Creed, Black Flag è ancora in un limbo tra le nuove e le vecchie console.

Penso che costruiremo un posto dove il mondo di gioco sarà condiviso con altri giocatori. E lo sarà sempre di più con il passare del tempo, sia parlando di feature Social che del lato multiplayer. Dovremo considerare l’open world più come una piattaforma da sostenere per anni. [...]

Lavoreremo su questa filosofia partendo dalle basi della serie: il parkour e la libertà d’azione. Non possiamo dire di essere contenti e di voler continuare a proporre la stessa formula per altri dieci giochi. Noi non siamo contenti. Vogliamo fare di più. Ci sono molte cose che vogliamo ridefinire nei combattimenti, nel parkour e nelle fasi stealth”.

Insomma ragazzi, esattamente come vi avevo sottolineato nella recensione di AC IV, in Ubisoft Montreal c’è molta voglia di sperimentare e tanta voglia di sorprendere. E chissà se proprio uno dei franchise più venduti, amati e allo stesso tempo odiati degli ultimi dieci anni si rivelerà essere la vera sorpresa della next-gen.

Mi sa che mentre vi gustate l’ultima portata dell’offerta di Ubisoft, dovreste proprio iniziare a fantasticare sul prossimo, immenso e vicinissimo (manca solo un anno!) Assassin’s Creed.

Potrebbe interessarti anche...