Call of Duty: Ghost avrà dei livelli meno lineari, più aperti e ampi rispetto al passato.
Ad affermarlo è stata Tina Palacios, community manager di quella Infinity Ward che punta ad un approccio differente per il primo titolo della serie ad arrivare anche su console next-gen.
“Per il design team è stato importante dare ascolto all’enorme mole di feedback che abbiamo ricevuto in passato.
Abbiamo focalizzato molto l’attenzione sul level design a mò di corridoio. Per questo abbiamo aggiunto varietà al modo in cui vi sentirete quando giocherete.
Posso anticiparvi che potreste trovarvi in una situazione in cui non vi sarà detto dove andare, dove non avrete una linea da seguire e vi sentirete come persi”.
La Palacios ha proseguito sull’approccio stealth, molto più marcato rispetto ai precedenti episodi, ma non per questo obbligatorio.
E’ inoltre stato confermato che lo sparatutto, per la prima volta dai tempi di World at War, è stato classificato come PEGI 16 e potrà quindi essere acquistato anche da chi non ha ancora compiuto 18 anni.
Call of Duty: Ghosts sarà disponibile dal 5 novembre su Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii U e PC. Le versioni next-gen arriveranno al lancio di Xbox One e PlayStation 4.