Microsoft smentisce una volta per tutte un’altra voce di corridoio che voleva una versione di Xbox One distribuita senza Kinect. Questo rumor viene così “ammazzato”, con le parole di un portavoce di Microsoft, che crede fermamente nelle potenzialità del motion controller e nell’innovazione che esso porta alla console e ai giochi.
“Non abbiamo pianificato di introdurre una versione di Xbox One senza Kinect. Crediamo in Kinect e nel valore che esso porta ai videogiochi e all’intrattenimento, e crediamo che 499$ sia un prezzo adeguato per ciò che i clienti riceveranno con la loro Xbox One.”
Mai parole furono più chiare. Questo riconfermerebbe la necessaria presenza di Kinect per utilizzare Xbox One, come annunciato durante l’Xbox Reveal. Una notizia che non farà piacere a chi sperava davvero in una versione priva del motion controller, che su Xbox 360 non ha avuto una buona accoglienza da parte della maggioranza dei giocatori.
In conclusione, No Kinect, No Party. E voi? Sareste disposti comunque a spendere quei 499 euro per portarsi a casa Xbox One + Kinect?