Con un comunicato diramato durante il pomeriggio, Electronic Arts ha annunciato che con FIFA 14 sarà possibile trasferire la propria esperienza nella modalità Ultimate Team dalle console current-gen a quelle next-gen.
I fan della suddetta modalità che acquisteranno entrambe le versioni del calcistico potranno accedere al loro team completo, ai trofei vinti nei tornei, agli oggetti in game e ai crediti accumulati da Xbox 360 a Xbox One e da PS3 a PS4.
Tutti i progressi e le modifiche saranno mantenuti su entrambe le console, oltre ad avere una sola possibilità di trasferire i FIFA Points da una generazione all’altra.
Tutte queste possibilità rimangono, almeno per ora, confinate al “territorio” Ultimate Team e non è ancora chiaro se gli sviluppatori renderanno possibile il trasferimento dei progressi anche per il resto del gioco.
FIFA 14 arriverà il 27 settembre su console current-gen, portatili e PC; le versioni di nuova generazione arriveranno entro il prossimo anno, ovviamente su Xbox One e PlayStation 4.