Xbox One non avrà più le limitazioni che hanno fatto tanto discutere la rete.
Dopo le ondate di brutte parole e critiche, Microsoft ha fatto dietrofront. Un dietrofront imponente che probabilmente sarà ricordato per molti anni.
In un comunicato ufficiale su Xbox Wire, Don Mattrick ha infatti aggiornato l’utenza riguardo le questioni usato, always on e region lock dichiarando apertamente che il feedback dei clienti è molto importante per l’azienda di Redmond.
E quindi, esattamente come sbandierato da Sony durante l’E3 2013 per PlayStation 4, Xbox One funzionerà esattamente come funziona ora Xbox 360: la connessione internet non sarà necessaria per giocare e potrete scambiare, vendere e prestare i vostri giochi come meglio credete.
Inoltre, dopo aver collegato la console ad Xbox Live durante sua prima accensione, non sarà richiesta alcuna autenticazione ogni 24 ore e la console sarà completamente libera da ogni sorta di blocco regionale.
Potete tornare a fare console war alla vecchia maniera: ora, proprio come nelle scorse generazioni, contano solo le esclusive. E mi raccomando, non dimenticatevi di farci sapere cosa ne pensate nei commenti!
Potrebbe interessarti anche...
-
Roberto Lodolo