La carrellata di titoli annunciato all’E3 per Xbox 360 e Xbox One continua con due grandi annunci, che in un modo o in un altro strizzano l’occhio al gaming PC. Per quale motivo? Semplice, si trattano di World of Tanks e Minecraft.
Partiamo dal primo, praticamente il più popolare MMO del momento. Sviluppato da Wargaming.net, World of Tanks ci permetterà di scendere sul campo di battaglia con un carroarmato (detto così non sembra tanto esaltante), insieme a milioni di giocatori online. Il gioco è stato adattato a Xbox 360, dove manterrà il modello free 2 play (probabilmente con microtransizioni). Con questa conversione potremo finalmente giocare al famoso MMO con il joypad della 360, senza dover ricorrere a mouse e tastiera.
Il secondo titolo non ha certamente bisogno di presentazioni, ma dato che ci teniamo alla precisione parliamo brevemente di Microsoft. Sviluppato dal team svedese Mojang capitanato dall’ormai leggendario Notch, Minecraft è un gioco open world in cui potremo esplorare l’immenso mondo di gioco, modificarlo e ricostruirlo a nostro piacimento. Ha debuttato su Xbox 360 un anno fa ed ha avuto un successo sorprendente, ciò ha spinto Mojang e 4J Studios (sviluppatori di questa conversione) a portare il gioco anche sulla nuova Xbox One.
Vi mostriamo intanto il trailer di World of Tanks: Xbox 360 Edition.