Finalmente Microsoft confessa e fa luce sull’oscura questione del DRM, di cui si è sentito tanto parlare nei giorni successivi alla presentazione di Xbox One. Molti sono stati gli esponenti di Microsoft ad esprimersi in merito, ma non si sono mai avute informazioni chiare e concise, mai prima d’oggi.
Ecco come stanno le cose: Xbox One dovrà essere connessa alla rete almeno una volta al giorno, ogni 24 ore. Potremo usare la console mentre non saremo connessi a internet, ma in tal caso potremo utilizzare Xbox One solo per 24 ore, dopodichè dovremo necessariamente effettuare un collegamento alla rete. Se invece accederemo alla nostra libreria di giochi da una console diversa, avremo accesso ai nostri videogames per al massimo un’ora.
“Mentre una connessione persistente non è richiesta, Xbox One è stata pensata per verificare se il sistema, un’applicazione o un gioco ha bisogno di aggiornamenti e per vedere se hai acquistato nuovi giochi, rivenduti, dati via o prestati ad un amico. I giochi sviluppati per implementare il cloud potrebbero richiedere una connessione a internet.”
Queste le parole di Microsoft in un comunicato ufficiale presente sul sito internet dell’azienda. Giocare in modalità offline non sarà possibile se non entro le restrizioni prima specificate (connessione ogni 24h sulla console principale). Però potremo sempre usufruire dei servizi TV e goderci i film in DVD e Blu-Ray. Già.
Ecco quindi come funzionerà il sistema DRM su Xbox One, approfondiremo ulteriormente la questione nei prossimi giorni.
Potrebbe interessarti anche...
-
Edward
-
PaoloSirio
-
-
edo