Pachter

Xbox One costerà 399 dollari secondo Pachter

di • 3 giugno 2013 • NewsCommenti (0)955

Michael Pachter è un analista che è diventato molto popolare nell’industria videoludica grazie alle sue previsioni, che a volte si sono dimostrate persino veritiere.

L’ultimo colpaccio di Pachter riguarda il prezzo delle console next-gen, molto discusso negli ultimi giorni, soprattutto da quando siti come Amazon hanno reso disponibili i pre-order inserendo i prezzi indicativi delle console (599 € per portarsi a casa l’una o l’altra console).

Secondo l’analista di Wedbush Securities, infatti, il prezzo preciso con il quale verrà lanciata Xbox One equivarrebbe a 399 $, mentre quello di PlayStation 4 ammonterebbe a 349 $. Prezzi decisamente accessibili e solo di poco superiori a quelli delle attuali console, vendute nelle loro versioni più capienti e in bundle con più titoli.

Pachter sostiene inoltre (o meglio, conferma) che Microsoft continuerà a utilizzare abbonamenti per accedere a tutte le funzionalità di Xbox Live, ma saranno meno costosi rispetto a quelli attualmente disponibili sul mercato per la sottoscrizione al Gold. Come se ciò non bastasse, con l’introduzione di Skype su Xbox One potremmo ritrovare gli abbonamenti Premium presenti su PC.

Profeta o no, Pachter ha detto la sua sui prezzi delle console next-gen. Si trattano di cifre che sono state menzionate anche da diverse voci di corridoio nei mesi passati e che farebbero molto comodo a una gran fetta di videogiocatori, meno disposti a sborsare più di mezzo migliaio di verdoni per portarsi a casa uno di questi gioielli. Voi che ne pensate?

Potrebbe interessarti anche...