Unreal Engine 4

Epic Games: Xbox One e PS4 non sono una generazione avanti ai PC

di • 28 maggio 2013 • NewsCommenti (1)1073

La scorsa settimana Rajat Teneja, chief tecnical officer di Electronic Arts, aveva dichiarato che Xbox One e PlayStation 4 sono, a suo parere, una generazione avanti ai PC.

Oggi Mark Rein, vice presidente di Epic Games, sente il dovere di smentire quest’affermazione con un tweet abbastanza colorito.

Insomma, entrambe le aziende entreranno sul mercato next-gen con due nuovi motori grafici da urlo, ma le posizioni sembrano nettamente in contrasto: una più entusiasta delle due nuove console e l’altra sempre fedele alle sue origini “pciste”. Chissà se se la daranno di santa ragione a suon di Frostbite 3 e Unreal Engine 4.

Immagine anteprima YouTube

 

Potrebbe interessarti anche...

  • Edward

    Ma, EA, come si può dire che xbox one e ps4 sono una generazione avanti rispetto ai PC? Già al momento attuale i PC sono più potenti delle console next gen, visto che potenzialmente possiedono sempre l’hardware migliore.

    Il fatto che i giochi per console di solito sono più ottimizzati è un altro conto: probabilmente vedremo i primi giochi per ps4 e xbox one abbastanza simili alle loro controparti per PC, successivamente le differenze nel corso del tempo si faranno sempre più marcate fino ad arrivare a una situazione come quella attuale.