Dopo il triste fallimento di THQ e, di conseguenza, la caduta nel baratro di gran parte delle IP nelle mani dell’azienda, l’uscita di South Park: The Stick of Truth prevista per quest’anno è stata messa in dubbio dalla stampa internazionale, suggerendo una cancellazione del progetto.
Ci pensa Ubisoft a rassicurare i giocatori che hanno atteso a lungo l’arrivo dell’RPG dedicato alla serie animata South Park, alla cui creazione hanno collaborato gli stessi Trey Parker e Matt Stone, ideatori dell’irriverente cartoon. Il colosso francese ha infatti acquistato recentemente i diritti del gioco, insieme a THQ Montreal, guidato ora da Patrice Dèsilets, il game designer di Assassin’s Creed che è tornato a far parte di Ubisoft dopo aver abbandonato l’azienda nel 2010.
Ubisoft afferma dunque che South Park: The Stick of Truth è ancora in fase di produzione e la sua uscita è prevista per il corso del 2013. Un’ottima notizia vista la bontà di questo titolo, mostrato in diverse occasioni durante le varie fiere videoludiche prima che THQ fallisse.