L'uscita è spesso difficile da raggiungere e i nemici non semplificano di certo la vita...

I dev di Battleblock Theatre difendono la politica indie di Microsoft

di • 15 aprile 2013 • NewsCommenti (0)712

Alcuni sviluppatori indipendenti tra cui il visionario Jonathan Blow, sviluppatore di Braid, e Brian Provinciano, creatore di Retro City Rampage, hanno criticato Microsoft per la pessima condotta nei confronti dei team indipendenti intenzionati a pubblicare le proprie creazioni su Xbox Live.

Ma a difendere il colosso di Redmond ci pensa The Behemoth, produttori del recente Battleblock Theater, il cui portavoce Emil Ayoubkhan sostiene che il suo team non ha avuto problemi di alcun genere nelle trattative con Microsoft, ecco le sue parole.

“Non abbiamo assolutamente problemi con Microsoft o il team di Xbox Live Arcade. Amiamo lavorare con loro e speriamo che piaccia anche a loro lavorare con noi. [...] Leggerete sempre del lato negativo della faccenda dalla stampa, o da altre fonti, molto più degli aspetti positivi.”

Blow è stato di tutt’altro parere tuttavia, parere che lo ha allontanato da Microsoft per avvicinarsi a Sony, lavorando a stretto contatto con loro per pubblicare la sua prossima creazione, The Witness, esclusivamente per Playstation.

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...