Milestone ha pubblicato il secondo video gameplay di MotoGP 13.
Siamo in sella alla Ducati dello scorso anno insieme a Valentino Rossi nel circuito spagnolo di Jerez per avere una panoramica delle diverse visuali presenti nel gioco:
- Terza Persona: La visuale in terza persona, impostata di default dal sistema, offre diversi effetti in base al livello di velocità del pilota e ai riverberi della luce presenti sul tracciato. Inoltre, è configurabile in due sotto visuali – una più vicina alla moto e una più distante – per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di giocatori.
- Cockpit: E’ la visuale impostata sul cruscotto della moto
- Helmet: E’ la visuale casco, che garantisce un effetto realistico come mai prima trasportando il giocatore nei panni di un vero e proprio pilota di MotoGP.
Ecco le parole di Michele Caletti, Game Director della software house italiana, in merito:
“Esiste un singolo concept che abbiamo voluto trasmettere attraverso l’intero gioco. Unico e semplice, ma allo stesso tempo fondamentale: ‘Sii il pilota’. Con questo in mente, abbiamo realizzato la visuale casco che garantisce un’esperienza di guida immersiva e convincente, perché miscela visuale, audio e dinamiche tipiche del punto di vista del pilota. Inoltre, volevamo fosse realistica ma allo stesso tempo accessibile a chiunque”
MotoGP 13 avrà tutti i piloti e le scuderie aggiornate al campionato attualmente in corso e sarà disponibile dal mese di giugno per Xbox 360, PlayStation 3, PlayStastion Vita e PC.