Destiny

Destiny, Bungie ci parla della co-op e delle scelte del giocatore

di • 2 aprile 2013 • NewsCommenti (0)868

In un’intervista rilasciata a IGN, Joe Staten, design director presso Bungie, ha parlato dell’ambizioso Destiny, con particolari riferimenti alla componente cooperativa del gioco e all’importanza delle scelte fatte dal giocatore durante il corso del gioco.

Staten, con un confronto con i vecchi giochi della serie Halo, si è soffermato su uno dei più grandi problemi che ha afflitto la modalità co-op dei capitoli della ex-saga sci-fi di Bungie: nelle partite cooperative con più giocatori, nelle cutscenes gli altri players non appaiono.

Questo non accadrà in Destiny, dove verrà data molta importanza all’eroe di cui vestiremo i panni, costruendo man mano la sua storia. Evitando di commettere gli stessi errori commessi con Halo, Bungie assicura che il coinvolgimento del giocatore e l’interazione con il suo alter ego in Destiny sarà un’esperienza unica nel suo genere, partendo proprio da questi “piccoli” accorgimenti, come la nostra totale partecipazione a ogni cutscene.

Trattandosi di una sorta di MMO, Bungie sperimenterà con Destiny nuovi modi di sviluppare un videogame, a partire dall’introduzione delle decisioni che il giocatore dovrà compiere in determinate fasi del gioco, sin dalla creazione del proprio eroe.

“Inserire una storia in questo mondo era estremamente importante. Qualcosa per cui sentiresti di combattere, la civilità che un tempo era tua e che è caduta, che sta provando a rimettersi in sesto. [...] Ma dipende anche dalle scelte del giocatore, e non semplici scelte che fareste nei giochi di Halo [...], qual’è il mio assetto di combattimento? Che tipo di personaggio voglio essere in questo mondo? Voglio essere un uomo o una donna? Sono scelte che non abbiamo concesso a nessuno nei giochi di Halo.”

Con queste parole Joe Staten ha approfondito questo aspetto di Destiny, che scommetterà tutto su una modalità di gioco continuamente connessa alla rete, in cui tutti i giocatori che partecipano al gioco avranno un ruolo di primaria importanza al suo interno.

Siamo davvero curiosi di scoprire come si evolverà il progetto di Bungie, che arriverà a fine anno sulle console di questa generazione e su quelle next-gen.

Immagine anteprima YouTube

Potrebbe interessarti anche...